Al posto giusto al momento giusto.
Così si potrebbe descrivere la vicenda lavorativa di Lisa Maino, avvicinatasi al marchio mondiale Helen Doron English leader nell’educazione e nell’insegnamento dell’inglese ai bambini e ragazzi come seconda lingua.
Lisa Maino, direttrice del centro Helen Doron English di Vicenza e master franchisor dell’area Triveneto, ha rivoluzionato la sua vita nel 2017 durante la sua prima gravidanza.
«Stavo cercando un modo per far imparare l’inglese a mio figlio e sono incappata in un form del franchising» inizia così la nostra intervista a Lisa.
Era alla ricerca di un percorso lavorativo alternativo, ha risposto all’annuncio e ha preso i primi contatti con il referente del territorio italiano.
Il progetto le piaceva e si è buttata come direttrice. Ma i piani sono velocemente cambiati.
Il ruolo di master franchisor
La conoscenza tra Lisa e il country manager ha rivelato una nuova possibilità: prendere la direzione dell’area del Triveneto est, ovvero tutta la zona orientale del Veneto assieme al Trentino Alto Adige. Ed è così che Lisa ha iniziato la sua avventura con Helen Doron, subentrando nell’anno successivo anche per la zona Ovest, prendendo così l’intera regione veneta e anche il Friuli Venezia Giulia.
Lisa ha trovato la sua strada, nel modello della scuola e nella gestione di ben otto centri.
La sua ricerca per la scuola di inglese adatta per suo figlio si è conclusa con Helen Doron perché, come ci ha spiegato, «mi piace l’idea di creare un progetto al di là dell’inglese. Creare ed essere un punto di riferimento, collaborando con dei professionisti con cui ti confronti continuamente».
Il ruolo di master franchisor le calza a pennello.
Lisa racconta la sua esperienza con entusiasmo, raccontando i retroscena del lavoro di zona.
«Il bello del mio lavoro è che vedo sempre l’intero contesto Triveneto. Riesco ad avere una visione dell’intera area e allo stesso tempo, grazie alle direttrici dei vari centri, scopro nuovi elementi. Scopro qualcosa che a me, magari, manca. L’attenzione che loro hanno nei confronti dei loro centri permette anche a me di crescere, sia come persona che come direttrice. Ciò che mi piace è instaurare uno scambio di idee e un dialogo con loro» conclude.
Le scuole di inglese in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
Attualmente le scuole Helen Doron English aperte nella zona del Triveneto sono a Vicenza con la gestione della master franchisor Lisa Maino, a Padova con la direttrice Isabella Longo, a Verona con la direttrice Maja Jovanovic, a Trento con la direttrice Adrienn Toth, a Treviso con la direttrice Laura Zamuner, a Trieste con la direttrice Luisella Lovecchio, a Udine con la direttrice Giada Maurenzi e a Gorizia con la direttrice Helga Past.
Lisa e le sue franchisee vi aspettano nelle scuole Helen Doron English.
Per avere informazioni e contattarle visitare i siti di ciascuna scuola.
Per aprire un proprio centro o diventare una insegnante certificata Helen Doron English scrivere a trivenetowest@helendoron.com


